Residuo non riciclabile

Facendo bene la separazione dei rifiuti riciclabili, questi materiali non supereranno il 15% del totale dei rifiuti prodotti!

Da che cosa è costituito?
Da tutti quei prodotti non riciclabili che non hai potuto separare con le altre tipologie. Molti di questi rifiuti sono misti, fatti cioè da più materiali incollati insieme e quindi è difficile riciclarli.

SI: Articoli casalinghi, scovolini lavabottiglie, spazzolini da denti, giocattoli, custodie per CD e DVD, posate di plastica, posacenere, portamatite, cartelline portadocumenti, ceramica e porcellana, frantumi di cristalli e specchi, prodotti usati per l’auto-medicazione (comprese le siringhe ben chiuse). Inoltre tutti gli oggetti o contenitori fatti da materiali diversi saldati o incollati, accendini, rasoi usa e getta, sacchetti degli aspirapolvere.

NO: Non sono e non vanno con i rifiuti non riciclabili: tutti i materiali riciclabili (carta e cartone, vetro, plastiche, metalli, rifiuti organici, pannolini e pannoloni ed oli vegetali hanno una specifica raccolta), tutti i rifiuti di tipo edilizio, agricolo o industriale, pile e farmaci, lampade a risparmio e al neon, elettrodomestici, oggetti e componenti elettronici (telefonini, radio, calcolatrici, orologi, lettori CD e DVD, caricabatterie….) accessori per auto e moto, batterie d’auto.

Come si fa la raccolta? Esponi il materiale in sacchi trasparenti, rispettando le giornate previste dal calendario. Se hai dubbi chiama il numero verde 800555933

Quando esporre i contenitori? Consulta il calendario e segui attentamente gli orari ed i giorni di conferimento

Caricando...