Francavilla al mare raddoppia: altre due isole ecologiche automatizzate aperte 24 ore su 24

Francavilla al mare raddoppia: altre due isole ecologiche automatizzate aperte 24 ore su 24

Dopo il successo riscontrato in questo anno, dall’installazione delle prime due isole ecologiche informatizzate, l’Amministrazione Comunale e la Cosvega raddoppiano la posta!

Altre due isole sono in funzione già da alcuni giorni in altrettante zone della città: una in piazza Adriatico, zona Asterope, dietro il distributore di acqua, e l’altra in contrada Foro, sul marciapiede antistante la scuola.

Molto simili alle loro sorelle maggiori, le nuove ecoisole hanno una meccanica più snella per prevenire inceppamenti e migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti e rilasciano gli scontrini di avvenuto conferimento, con il buono spendibile presso i negozi aderenti al circuito “Ecobonus” gestito da Cosvega.

Questa nuova modalità di conferimento, spiega il Direttore di Cosvega, Massimo Galasso, ha riscontrato molto successo sia da parte dei residenti che dei turisti, che hanno l’esigenza di gettare i rifiuti senza essere vincolati da giorni e orari. Il fatto che gettare rifiuti abbia anche un ritorno in termini economici, continua Galasso, ha fatto in modo che il programma “Ecobonus” si sviluppasse facilmente e che i negozianti aderissero con entusiasmo.

Infatti ricordiamo che i rifiuti conferiti in maniera differenziata, come carta, plastica, vetro, metallo e le bottiglie in Pet, raccolte separatamente, daranno diritto ad un buono in ecopunti, spendibile presso i negozianti che hanno aderito al circuito “Ecobonus”, secondo le modalità spiegate nel dettaglio sul sito internet di Cosvega.

Le ecoisole automatizzate sono accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tramite tessera sanitaria, e sono videosorvegliate in modo da sapere sempre chi conferisce e cosa conferisce, per evitare frazioni estranee nei rifiuti differenziati ed atti vandalici.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’azienda al numero verde 800555933 o visitare il sito www.cosvega.it.

Caricando...