La raccolta differenziata a Ripa Teatina conferma l’impegno dei cittadini

Il Comune di Ripa Teatina, assieme alla Cosvega, ha diffuso i risultati sulla raccolta differenziata del mese di aprile. Dopo l’analisi del primo trimestre, che ha evidenziato dati molto confortanti, si evidenzia come la sensibilità dei cittadini verso le problematiche ambientali sia d’aiuto nel migliorare costantemente.

Analizzando le varie frazioni merceologiche, si vede come i quantitativi siano rimasti più o meno stabili rispetto al mese precedente per la carta, il multimateriale plastica/metalli, gli ingombranti ed i RAEE, mentre l’organico ha avuto un incremento del 10,35%, il vetro ha avuto una “impennata” del 29,83% e, di contro, il residuo non riciclabile è sceso del 17,18%, come visibile nella successiva tabella.

(Inserire tabella) 

Naturalmente non mancheranno i controlli per garantire che i livelli qualitativi del materiale conferito rimangano stabili, per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza verso una migliore raccolta e per risolvere situazioni più difficili, come gli abbandoni.

L’Amministrazione Comunale ricorda che è a disposizione dei cittadini l’oasi ecologica di via Roma per eventuali esigenze di conferimento.

Ne approfittiamo per ricordare che il servizio clienti Cosvega è a disposizione degli utenti tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 al numero verde 800555933, via email all’indirizzo servizioclienti@cosvega.it, dalla pagina facebook www.facebook.com/cosvega e dall’account twitter @cosvegasrl.

Caricando...